DETOX PROGRAM

DETOX PROGRAM

La detox, dura solitamente alcuni giorni 1, 3 o 5, ed è finalizzata alla depurazione ed all’eliminazione delle tossine dall’organismo che tutti noi accumuliamo.
Lo stress di tutti i giorni, la mal nutrizione, la stanchezza, uno stile di vita sbagliato, infatti, fanno sì che il nostro corpo produca tossine nocive .
L’eliminazione di queste ultime, nel nostro corpo, per lo più viene svolta dal fegato, l’organo che riesce a scegliere tra milioni di sostanze chimiche che ingeriamo, quali possano essere pericolose per la salute del nostro organismo per poi eliminarle.

Seguire un percorso di detox significa assumere, in maniera controllata e studiata da una nutrizionista, sei succhi da 500ml al giorno a base di estratti e nettari di frutta e di verdure, combinati assieme per essere equilibrati in modo tale che al nostro organismo vengano fornite tutte le proprietà necessarie quotidiane.

orari_detox
detox_home
dieta

Quali sono i benefici della Dieta Detox?

La detox aiuta a ripulire il nostro organismo ritrovando energia e vitalità.
Infatti, migliorando il funzionamento del nostro metabolismo, della digestione ed eliminando mal di testa, ritenzione idrica e gonfiori vari, aumenta in maniera spontanea non solo l’energia ma anche, di conseguenza, la concentrazione, l’umore, si rinforza il sistema immunitario, con una maggiore forza del corpo sia a combattere i mali di stagione che a prevenire malattie croniche.

Non meno importante è la perdita di liquidi in eccesso che, in modo naturale, vengono eliminati assieme alle tossine, asciugando il nostro corpo e sgonfiandolo.
Seguendo un simile regime alimentare depurante aiuta nel perdere, in media, dai 2 ai 4 litri di liquidi in eccesso, a seconda dal programma di detox che si decide di intraprendere.

Cosa aspettarsi

Probabilmente sarà necessario modificare il vostro stile di vita, soprattutto nei primi due giorni, per poter effettuare un percorso detox.
La disintossicazione è  un’esperienza impegnativa, ma molto gratificante ed è  importante ricordare che il senso di fame e la fatica iniziale, andranno a scemare velocemente, soprattutto dal terzo giorno, lasciando il posto ad una grande energia mentale e fisica.

  • malditesta

    Giorno 1

    La sensazione di fame, di stanchezza e di mal di testa sono normali nel primo giorno, in quanto sono alcuni dei sintomi più comuni che il nostro organismo prova durante un percorso detox.
    Il nostro corpo, in ogni caso, si adatterà a questo tipo di dieta nei giorni successivi.

  • camminata

    Giorno 2

    I sintomi sopra elencati, probabilmente, si sentiranno nel secondo giorno così come nel primo, e si potrebbe accusare anche di irritabilità e di debolezza, in quanto il secondo giorno è il giorno in cui il nostro organismo è in fase di regolarizzazione.
    Ma non preoccupatevi! Le tossine lentamente lasciano il nostro corpo.
    È inoltre possibile che si verifichi un po’ di sudorazione, altra reazione tipica del nostro organismo alla disintossicazione.
    Consigliamo di accompagnare il percorso detox con una leggera attività fisica, quali la camminata tranquilla. Andare fuori e respirare aria fresca sono un ottimo rimedio contro stress ed irritabilità.

  • sveglia

    Giorno 3

    Si comincia a sentirsi molto più energetici e non si accusa più il senso di fame, data la transizione delle tossine che vengono eliminate.

  • donna

    Giorno 4

    La fame sara praticamente sparita. Ci si può sentire ancora un po irritabili, per colpa delle ultime tossine residue nel corpo. Consigliamo docce calde e scrub. Comincerete a sentirvi più forti.

  • gioia

    Giorno 5

    Giorno di svolta, tanta euforia ed energia. Vi sentirete più vivaci e la pelle sara più levigata e luminosa. Le ultime tossine saranno espulse dal corpo.

Ci stiamo trasferendo nella nuova sede di Via Gustavo Fara, 12. Ordini e spedizioni torneranno disponibili dal 20/10/2017.